[ Salta al contenuto della pagina ]

Access key definite:
Vai alla pagina iniziale [H]
Vai alla pagina di aiuto alla navigazione [W]
Vai alla mappa del sito [Y]
Passa al testo con caratteri di dimensione standard [N]
Passa al testo con caratteri di dimensione grande [B]
Passa al testo con caratteri di dimensione molto grande [V]
Passa alla visualizzazione grafica [G]
Passa alla visualizzazione solo testo [T]
Passa alla visualizzazione in alto contrasto e solo testo [X]
Salta alla ricerca di contenuti [S]
Salta al menù [1]
Salta al contenuto della pagina [2]

Sezione contenuti:

[ Salta al menù ]

Dettaglio procedura

Questa funzionalità permette di visualizzare i dati della procedura selezionata, compresi i documenti relativi al bando, ovvero ai documenti che sono richiesti ai concorrenti. Premendo il pulsante "Lotti" si accede alle informazioni di dettaglio dei lotti facenti parte della procedura.
CONTENUTO AGGIORNATO AL 24/01/2020

Sezione Stazione appaltante

Comune di Latina - Servizio relazioni istituzionali e con la città. Appalti e contratti
CORTESANO ROSANGELA

Sezione Dati generali

GARA EUROPEA PROCEDURA APERTA PER LAFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI SUPPORTO ALLE ATTIVITA' DIDATTICHE E AUSILIARIE PER GLI ASILI NIDO E NELLE SCUOLE DELLINFANZIA PARITARIE COMUNALI ANNO EDUCATIVO 2019/2020 - gara 235 - CIG : 79325356F6
Servizi
Procedura aperta
Offerta economicamente più vantaggiosa
1.028.684,88 €
10/07/2019
09/08/2019 entro le 13:00
G00016
Conclusa - Aggiudicata

Sezione Comunicazioni della stazione appaltante

  • Pubblicato il 29/08/2019
    Comunicazione apertura offerte - Si comunica che il giorno 2 settembre alle ore 11:30, in modalità telematica, si procederà alla lettura dei punteggi attribuiti all'offerta tecnica e all'apertura delle offerte economiche.
  • Pubblicato il 27/08/2019
    Comunicazione rinvio seduta di gara - Si comunica che la seduta di gara già fissata per il giorno 27/08/2019 alle ore 16:00 è rinviata al giorno 28/08 ore 9:30.
  • Pubblicato il 27/08/2019
    Comunicazione convocazione seduta di gara - Si comunica che il giorno 27/08/2019 alle ore 16:00, in modalità telematica, si procederà alla verifica della documentazione amministrativa. Il giorno 28/08/2019 alle ore 10:30 la commissione giudicatrice procederà in seduta pubblica e in modalità telematica all'apertura delle buste contenenti le offerte.
  • Pubblicato il 14/08/2019
    RINVIO SEDUTA DI GARA - La seduta di gara è rinviata a data da destinarsi, successiva all'esperimento del soccorso istruttorio.
  • Pubblicato il 01/08/2019
    FAQ 6 - DOMANDA Con la presente si chiede di conoscere il costo orario della manodopera per ciascuna figura professionale prevista nel servizio ed il CCNL applicato. RISPOSTA Il costo orario, come stimato dalla stazione appaltante, si ricava agevolmente dalla tabella riportata nella determinazione a contrarre n. 1097 del 10/06/2019 pubblicata sul portale. Il CCNL applicato dall'attuale gestore è quello delle cooperative sociali
  • Pubblicato il 31/07/2019
    FAQ 5 - DOMANDA Richiesta di chiarimento su formattazione offerta tecnica Ferme restando tutte le prescrizioni relative alla redazione dell'offerta tecnica di cui al punto 16 del Disciplinare di gara (max n. 20 pagine A4 in carattere Times New Roman 12, interlinea 1,5), si chiede se eventuali diagrammi, schemi o tabelle utilizzate per sintetizzare informazioni possano essere presentati con carattere di dimensione inferiore a 12. In molti casi, infatti, tali elementi grafici risultano poco fruibili se formattati con carattere pari al testo (es. una tabella viene spezzata in due pagine risultando meno funzionale alla sintesi delle informazioni). RISPOSTA è possibile inserire schemi, organigrammi ecc anche di formato inferiore a Times New Roman 12 all'interno del progetto
  • Pubblicato il 25/07/2019
    FAQ 4 - Si allegano planimentrie delle strutture oggetto di gara
  • Pubblicato il 25/07/2019
    FAQ 3 - DOMANDE 1.Si chiede di conoscere il nominativo dell'attuale gestore; 2.Si chiede conferma che le utenze siano a carico del Comune; 3.In riferimento ai requisiti di cui all'art. 7.3 lettera a), si chiede conferma che per assolvere al requisito richiesto sia sufficiente la gestione integrale presso gli asili nido. In caso contrario si chiede se assolva l'intero requisito l'aver gestito servizi educativi per l'inclusione scolastica degli alunni diversamente abili; 4.In riferimento al punto 15.3 comma 2, si chiede conferma che le dichiarazioni sostitutive (Modello B), da rendere da parte di tutti i soggetti di cui all'art. 80, possano essere contenute in un'unica dichiarazione cumulativa rilasciata ai sensi del D.P.R. 445/2000 dal legale rappresentante del concorrente; 5.Ai sensi dell'art. 37 del CCNL delle Cooperative Sociali si chiede l'elenco non nominativo del personale impiegato dal Gestore attuale in ogni servizio oggetto di appalto, specificando per ogni operatore data di assunzione e scatti di anzianità maturati, livelli di inquadramento contrattuale e CCNL applicato, tipologia di contratto (indeterminato, determinato), indennità e superminimi riconosciuti, numero di operatrici in maternità, monte ore settimanale di impiego; 6.Si richiede se nella definizione dell'importo a base di gara è già stato tenuto in considerazione il fatto che il 28/03/2019 è stato siglato l'accordo per il rinnovo del CCNL Nazionale per le lavoratrici e i lavoratori delle cooperative sociali. In caso contrario, si chiede inoltre se il relativo adeguamento sia previsto e se rientrerà già nei primi 12 mesi del contratto e in proporzione all'aumento previsto dal nuovo CCNL delle Cooperative Sociali RISPOSTE 1.Lattuale gestore è PARSIFAL consorzio di cooperative sociali società cooperativa sociale onlus (esecutrice ASTROLABIO Soc. Coop. Sociale) 2.Si conferma che le utenze sono a carico del Comune; 3.Come stabilito dallart. 7,3 lett. a) i concorrenti devono avere prestato servizi educativi e ausiliari presso asili nido e scuole dellinfanzia pubbliche e private, pertanto, il requisito di avere gestito servizi educativi per linclusione scolastica di alunni diversamente abili non è sufficiente in quanto riguarda solo una parte dellintero servizio; 4.Si conferma quanto da voi indicato; 5.Vedi allegato 1 6.Nella definizione dellimporto totale a base di gara non si specifica il tipo di contratto applicato al costo del personale
  • Pubblicato il 25/07/2019
    FAQ 2 - Si allega l'elenco del personale attualmente impiegato
  • Pubblicato il 16/07/2019
    FAQ 1 - Domanda: Dalla tabella riportata all'art. 3 del Capitolato si evince che le ore del personale di supporto alle attività didattiche, le ore del personale ausiliario e le ore del personale di sostegno educativo corrispondono esclusivamente alle ore di lavoro frontale con l'utenza. Chiediamo chiarimenti in quanto non compare la quantificazione delle ore non frontali dedicate alla Gestione Sociale (incontri d'equipe di sezione, incontri con le famiglie/Assemblea dei genitori, partecipazione agli organi collegiali, ore per l'attività multidisciplinare ecc). Risposta: come disposto dagli artt. 30 e 31 del CCNL del 14/9/2000 relativo al personale educativo degli Asili Nido e delle scuole dell'infanzia degli Enti Locali, le settimane a contatto con i bambini sono 39. Il calcolo delle ore lavorative del personale educativo riportato nella tabella di cui all'art. 3 del Capitolato, è stato effettuato su 42 settimane, pertanto, le rimanenti 3 settimane possono essere considerate una banca ore da destinate alle ore non frontali dedicate alla gestione sociale.

[ Torna all'inizio ]