[ Salta al contenuto della pagina ]

Access key definite:
Vai alla pagina iniziale [H]
Vai alla pagina di aiuto alla navigazione [W]
Vai alla mappa del sito [Y]
Passa al testo con caratteri di dimensione standard [N]
Passa al testo con caratteri di dimensione grande [B]
Passa al testo con caratteri di dimensione molto grande [V]
Passa alla visualizzazione grafica [G]
Passa alla visualizzazione solo testo [T]
Passa alla visualizzazione in alto contrasto e solo testo [X]
Salta alla ricerca di contenuti [S]
Salta al menù [1]
Salta al contenuto della pagina [2]

Sezione contenuti:

[ Salta al menù ]

News

Elenco delle comunicazioni pubblicate nel portale negli ultimi 60 giorni. I dati di dettaglio delle procedure oggetto delle comunicazioni sono consultabili selezionando il collegamento "Visualizza Scheda".
La ricerca ha restituito 15 risultati.
19/02/2020
FAQ1: computo metrico
DOMANDA: C'è in visione un computo metrico estimativo oppure un elenco prezzi di riferimento? RISPOSTA: Come meglio specificato all'art. 4 del Capitolato Speciale d'Appalto, per la contabilizzazione dei lavori, si farà riferimento al Prezziario della Regione Lazio anno 2012 approvato dalla Giunta Regionale con Deliberazione del 6 agosto 2012, n. 412, o in mancanza per assimilazione rispetto a lavorazioni simili o mediante nuove analisi corredate da opportuni preventivi, approvati dalla Stazione appaltante. Pertanto il ribasso offerto dal concorrente in fase di gara sarà applicato ai prezzi sopra descritti.
G00026 ( Gara )
AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA OPERE EDILI PRESSO EDIFICI SCOLASTICI DI PROPRIETA' COMUNALE ANNO 2019/20 - gara 242
18/02/2020
FAQ 3
DOMANDE: 1 si chiede di specificare come vanno interpretati gli elaborati posti a base di gara poiché sono suddivisi in lotto 1 e lotto 2 mentre nel disciplinare si parla di lotto unico; 2 si chiede di specificare quali sono le prescrizioni del Ministero per i Beni e le attività culturali per l'impianto fotovoltaico poiché, al riguardo, non è riportato nulla nell'autorizzazione del ministero presente tra gli elaborati progettuali posti a base di gara; 3 si chiede di specificare se il sub criterio di valutazione 1.2 Pavimentazione con materiale di maggior pregio, relativo all'Offerta Tecnica, si riferisce sia ai pavimenti interni che esterni; 4 si chiede se, in merito alle prescrizioni del Ministero per i Beni e le attività culturali, richiamate per più sub criteri di valutazione dell'offerta tecnica, l'unico documento riportante tali prescrizioni sia quello del file messo a disposizione dei partecipanti e consistente in un'unica pagina e avente protocollo 0017917 del 10/06/2013. RISPOSTE: 1 gli elaborati posti a base di gara, suddivisi in lotto 1 e lotto 2, sono da intendersi in fasi lavorative atteso che non è stata operata la suddivisione in lotti bensì trattasi di lotto unico; 2 le uniche prescrizioni del Ministero per i Beni e le attività culturali sono quelle riportate nella nota protocollo n.0017917 del 10/06/2013; 3 il sub criterio di valutazione 1.2 Pavimentazione con materiale di maggior pregio, relativo all'Offerta Tecnica, si riferisce solamente ai pavimenti interni; 4 si conferma che l'unico documento riportante prescrizioni del Ministero per i Beni e le attività culturali è quello del file messo a disposizione dei partecipanti e consistente in un'unica pagina e avente protocollo 0017917 del 10/06/2013
G00030 ( Gara )
PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DELLIMMOBILE EX GARAGE RUSPI - gara 244
17/02/2020
Avviso prot. 19125 del 17/02/2020
G00026 ( Gara )
AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA OPERE EDILI PRESSO EDIFICI SCOLASTICI DI PROPRIETA' COMUNALE ANNO 2019/20 - gara 242
14/02/2020
RISPOSTA A QUESITO N.3
DOMANDA OPERATORE ECONOMICO: La garanzia Provvisoria di 1483,04 deve essere anche a nome del Geologo e del Giovane Professionista? RISPOSTA S.A.: No.
G00029 ( Gara )
GARA A PROCEDURA APERTA PER LAFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PROGETTAZIONE ESECUTIVA, COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE ED IN FASE DI ESECUZIONE DIREZIONE SORVEGLIANZA E CONTABILIZZAZIONE DEI LAVORI E CERTIFICATO DI REGOLARE ESECUZIONE INERENTE AI LAVORI DI RIUSO E RIFUNZIONALIZZAZIONE EX SCUOLA DI VIA VARSAVIA PER RIATTAZIONE A S.U.A.P. E UFFICIO CONDONO.
12/02/2020
FAQ 1 - Valutazione offerta tecnica
DOMANDA: Relativamente ai criteri di valutazione dell'offerta tecnica, è previsto che possono essere attribuiti massimo 4 punti per il sub-criterio n. 2.3 "Attestazioni pregresse di positivo svolgimento del servizio di salvamento, rilasciate dalla Capitaneria di Porto territorialmente competente". Si chiede di conoscere se sono ammesse anche attestazioni equivalenti, quali le certificazioni di regolare esecuzione dei servizi di salvamento rilasciate dai Committenti dei contratti già eseguiti, anche in considerazione della circostanza che, a quanto consta, la Capitaneria di Porto non è competente al rilascio delle attestazioni di positivo svolgimento del servizio di salvamento. RISPOSTA: la previsione di cui al richiamato sub-criterio "Attestazioni pregresse" non ammette interpretazioni estensive. L'Autorità Marittima è, per definizione, il soggetto istituzionalmente preposto al controllo del regolare svolgimento del servizio di assistenza bagnanti nel corso della stagione balneare, ai fini della verifica del rispetto della sicurezza della balneazione. Si consideri, a conferma di quanto sopra, che le Ordinanze di sicurezza balneare emanate nel tempo dall'Autorità Marittima territorialmente competente (Ufficio Circondariale Marittimo di Terracina) e pubblicate dalla stessa su proprio sito istituzionale cfr. da ultimo la n. 36/2019 del 19/04/2019, in particolare art. 16 - stabiliscono che i responsabili del servizio di salvataggio ovvero i soggetti da questi incaricati, hanno l'obbligo di compilare una serie di schede (in particolare la Scheda di pronto intervento da compilarsi qualora vi sia stata una attività di soccorso) che va inviata esclusivamente allUfficio Circondariale Marittimo di Terracina: unico soggetto titolato, pertanto, a rilasciare motivata e documentata attestazione.
G00031 ( Gara )
SERVIZI BALNEARI INDISPENSABILI PER LA TUTELA DELLA SALUTE E DELLINCOLUMITA' PUBBLICA SULLE SPIAGGE LIBERE DEL TERRITORIO COMUNALE. STAGIONI BALNEARI 2020-2021 - gara 246
07/02/2020
FAQ 2: Date sopralluogo
DOMANDA: Si chiede qual'è il termine ultimo per poter effettuare il sopralluogo. RISPOSTA: Si invita a consultare l'art.11 del disciplinare di gara e comunque, al fine dell' effettuazione del sopralluogo, è necessario contattare il personale incaricato al recapito indicato nello stesso articolo.
G00030 ( Gara )
PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DELLIMMOBILE EX GARAGE RUSPI - gara 244
06/02/2020
Avviso di proroga termine di scadenza
Si avvisa che è in corso di pubblicazione la proroga della scadenza dei termini per la presentazione delle offerte. I nuovi termini di scadenza sono i seguenti: -presentazione offerte 25/02/2020 ore 13.00; -apertura offerte: 27/02/2020 ore 10:00.
G00027 ( Gara )
ACCORDO QUADRO PER INTERVENTI DI MANUTENZIONE DEL VERDE DEI GIARDINI E DELLE AREE VERDI DEL TERRITORIO COMUNALE (gara 243)
06/02/2020
FAQ 3: requisiti di capacità economica e finanziaria
DOMANDA: Se si volesse partecipare a tutti e 6 i lotti di gara, quali sono i requisiti di capacità economica e finanziaria da provare? Si deve fare riferimento alla somma dei vari lotti, oppure al lotto di importo più alto (visto che ci si può aggiudicare un unico lotto). RISPOSTA: E' sufficiente che il concorrente sia in possesso dei requisiti per il lotto di importo maggiore tra quelli per i quali partecipa.
G00027 ( Gara )
ACCORDO QUADRO PER INTERVENTI DI MANUTENZIONE DEL VERDE DEI GIARDINI E DELLE AREE VERDI DEL TERRITORIO COMUNALE (gara 243)
04/02/2020
FAQ 2: Servizio annuale e messa a dimora nuove essenze arboree
DOMANDA: la dicitura servizio annuale implica che tale servizio dovrà essere svolto per entrambe le annualità dell'appalto raddoppiando in sintesi il numero delle piante per i diversi scaglioni proposti? RISPOSTA: il servizio di fornitura e messa a dimora delle nuove essenze arboree è riferito alla singola annualità. Pertanto, la ditta, nell'offerta tecnica dovrà esprimere il numero di piante offerte riferito all'anno tenendo conto che, nella durata complessiva dell'appalto, le piante da fornire saranno in numero doppio.
G00027 ( Gara )
ACCORDO QUADRO PER INTERVENTI DI MANUTENZIONE DEL VERDE DEI GIARDINI E DELLE AREE VERDI DEL TERRITORIO COMUNALE (gara 243)
04/02/2020
Categoria SOA OS 28 e OS 30
FAQ 1 DOMANDA: In riferimento a quanto previsto dal disciplinare di gara per quanto concerne le Categorie Obbligatorie, la scrivente chiede se il possesso della Categoria OG11 (class. II) sia sufficiente a soddisfare i requisiti richiesti in merito alle categorie OS28 e OS30. RISPOSTA: Si rinvia alla lettura dellart. 79 comma 16 del D.P.R. 207/2010 L'impresa qualificata nella categoria OG 11 può eseguire i lavori in ciascuna delle categorie OS 3, OS 28 e OS 30 per la classifica corrispondente a quella posseduta. La classifica della OG11 deve corrispondere all'importo dei lavori da eseguire.
G00030 ( Gara )
PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DELLIMMOBILE EX GARAGE RUSPI - gara 244

[ Torna all'inizio ]